I dispositivi di controllo e calibrazione della qualità Tiffen sono utilizzati per standardizzare e controllare l'esposizione alla luce per molte applicazioni e settori, tra cui fotografia, arti grafiche e sistemi ottici.
La guida di separazione colore Tiffen contiene entrambe le tradizionali scale dei Grigi e Colori. Questo accessorio viene usato per realizzare la separazione colori ma anche per assicurare il corretto bilanciamento dei colori e del contrasto nella fotografia a colori.
code EK1527654T
Studiate per l'uso su lenti delicate e superfici sensibili. Ideali per la pulizia di ottiche trattate e laser. Caratteristiche: Alta resistenza da bagnate, estremamente morbide e non abrasive. Una scatola contiene 50 bustine da 50 fogli (2-3/4 x 4-1/2") ciascuna.
code EK1546027T
Progettato per la rimozione rapida e sicura di corpi estranei dalle superfici di tutte le lenti ottiche. Un must in ogni borsa per fotocamera.
code EK1767136T
Indispensabili nelle riprese con macchine fotografiche digitali, le Gray Card sono un punto di riferimento per determinare l'equilibrio cromatico e la densità dell'mmagine.
All'interno di ogni singola confezione sono inserite due card; una di formato 20x25cm e l'altra di 10x12cm. Proporzionatamente alla dimensione della scena inquadrata possono essere utilizzate ambedue secondo convenienza.
Il cartone di supporto di 2mm., garantisce buona planeità della card evitando riflessi a causa di curvature indesiderate. Inoltre il lato bianco non tarato, può rivelarsi molto utile nella taratura rapida del bianco.
Conservate con cura la Gray Card evitando di sporcarla o graffiarla. Quando questo avviene a causa dell'uso prolungato, le sue caratteristiche di riferimento non daranno più l'affidabilità necessaria e i dati iniziali risulteranno alterati.
Le Grey Card sono state certificate dall'Istituto Nazionale di Ottica di Arcetri, Firenze.
La taratura è avvenuta con strumenti di altissima precisione, i dati riportati eseguiti a varie lunghezze d'onda e con vari tipi di illuminazione, costituiscono un riferimento credibile e di sicura affidabilità. code GC004
Questi tamponi in poliestere hanno una buona qualità e capacità di pulizia, sono progettati per l'applicazione in camera bianca. Vengono utilizzati per la pulizia dei sensori, strumenti ottici, filtri, dispositivi medici o apparecchiature per il vuoto.
Questo modello di testina è appositamente progettata per pulire macchie e polvere senza alcun segno e nessuna caduta di particelle, senza contaminazione chimica o da colla. Ha un buon assorbimento dei solventi ed è privo di olio di silicone o ammide.
Applicazioni
Pulizia di superfici o apparecchiature sensibili come i gruppi ottici
Applicazione di lubrificanti e altri solventi
Pulizia di scanalature, tracce, fessure e altri piccoli spazi
Componenti HDD, strumenti ottici, filtri, dispositivi medici o attrezzatura per il vuoto ecc.
Rimozione di materiali in eccesso
Materiale della testa: fibra continua, poliestere.
Dimensione testa: Larghezza: 6,5 mm spessore: 2,9 mm lunghezza: 14,5 mm
Materiale impugnatura: PP
diametro impugnatura: 3 mm lunghezza: 160 mm
Lunghezza totale dello swab: 162 mm
Accoppiamento termico impugnatura – testina
Dimensione testa: Larghezza: 12,6 mm spessore: 4,4 mm lunghezza: 24 mm
Materiale impugnatura: PP
diametro impugnatura: 3,2 mm lunghezza: 128 mm
Lunghezza totale dello swab: 130 mm
Accoppiamento termico impugnatura – testina